CAMPIONATI REGIONALI UNDER 13 / JUNIORES

Esordio del nostro nuovo gruppo preagonistico ai Campionati regionali.
Ben otto under 13 si sono cimentati a Messina, giocando con un mix di impegno e divertimento e confrontandosi con avversari più esperti.
C’è scappata anche la prima medaglia: Giulia Serrentino e Mario Spoto si sono classificati al terzo posto nella disciplina del Doppio misto.
Per il resto tanti 5° posti per Cinzia Arezzi, Maria Rita Grasso, Claudia Messina, Gabriele D’Angelo, Davide Milazzo e Antonino Sciuto, nelle varie discipline di singolare e doppio. Peccato che Monica Russo non abbia potuto essere dei nostri.
Nella stessa competizione erano presenti anche tre nostri agonisti che hanno gareggiato nella categoria Juniores e tutti hanno conquistato due medaglie ciascuno.
Nel singolare femminile Enrica Franceschino si è classificata seconda e Alessandra Longo Minnolo si è invece piazzata terza, sconfitte entrambe dall’azzurra Fiorito.
Nel Doppio Misto hanno vinto la medaglia di bronzo sia la coppia Longo Minnolo / Cutuli sia Enrica Franceschino in coppia col trapanese Calogero Randazzo.
Giuseppe Cutuli si è aggiudicato un’altro bronzo nel Singolare maschile.
Nella stessa palestra abbiamo quindi potuto vedere l’emozione e l’inesperienza di giovanissimi che cominciano un percorso agonistico e la sicurezza di compagni di squadra più grandi e in grado di competere al miglior livello regionale.
Dopo questa ulteriore tappa c’è solo da continuare e crescere, consapevoli deI valore e dell’esperienza del nostro staff tecnico, ieri interamente presente all’ evento.
Concludo quindi con i complimenti a Salvo Sciuto, Loredana Mauro e Andrea Franceschino per il lavoro fin qui egregiamente svolto. Avanti così …