NEWS Marzo – Aprile 2025

Il 15 marzo l’ASD Gymnase ha svolto la sua Assemblea dei Soci, che quest’anno prevedeva il rinnovo delle cariche sociali. Anche per il quadriennio 2025/2028 i Soci hanno confermato Salvo Sciuto alla Presidenza, con Fabio Franceschino e Rosangela Truglio come Consiglieri.

Nel corso dell’evento sociale si è svolta anche la premiazione degli agonisti che nel 2024 hanno vinto delle medaglie ai Campionati federali di Badminton.

L’altra manifestazione sociale, aperta ai genitori,  è stato il Raduno a turni unificati di tutti gli allievi dei turni di Avviamento Sport per lo svolgimento dei Test motori. La raccolta dati è stata estesa anche agli Agonisti, e successivamente sono state redatte le schede personali comparative e le tabelle dei records, con ben 17 allievi che hanno migliorato i risultati storici nelle varie prove.

Riguardo l’attività agonistica, l’Associazione ha partecipato a due Grand Prix in Sicilia.

Al Torneo San Michele, disputato a Caltanissetta, il Gymnase ha partecipato con ben 14 giocatori, raccogliendo un bottino di 19 medaglie. In evidenza Simona Lizzio  e Mattia Occhipinti  che hanno vinto rispettivamente i tabelloni del  Singolare femminile O35 e del Doppio maschile U17.

Anche al Torneo di Primavera, svolto a Misterbianco, la delegazione Gymnase è stata abbastanza numerosa, con 12 atleti.  I risultati stavolta sono stati inferiori: nessuna vittoria e un totale di 6 medaglie.  

Altra notizia che ha caratterizzato il bimestre è l’inizio del rapporto di collaborazione con la Ferro Sport che sarà il fornitore ufficiale delle divise sportive con marchio Gymnase e ha messo on line una pagina ecommerce per gli acquisti diretti dei nostri tesserati.

Gli agonisti premiati per i risultati 2024 con il Consiglio Direttivo
La rappresentativa Gymnase al Torneo San Michele di Caltanissetta
Il podio del Doppio maschile U15 al Torneo primavera con 4 giocatori Gymnase