RIUNIONE STAFF TECNICO DEL GYMNASE

Il Presidente e il Direttore Sportivo del Gymnase hanno riunito lo Staff dei collaboratori per presentare e definire il Programma della stagione 2016/2017. 

Da lunedì 12 settembre riapre il Centro di Avviamento allo Sport con i turni di Educazione Motoria, che questa stagione punta a organizzare 3 raggruppamenti. Come in passato sarà il DS Fabio Franceschino a condurre l’addestramento.

Martedì 13 riapre i battenti anche il CAS di Lotta con Alfio Pavone e Angelo Marino in tandem come Responsabili. L’allenatore Giovanni Aleo, nella sua veste di Tecnico incaricato dalla FIJLKAM per la ricerca del talento, proseguirà a visitare gli allenamenti ed a seguire in particolare con gli allievi interessati a svolgere le competizioni. A tal proposito sarà proposto un secondo turno di Lotta per agonisti.

Il CAS di Badminton ripartirà ufficialmente da ottobre, quando il Comune di Aci Catena avrà definito l’assegnazioni delle palestre comunali, mantenendo Andrea Franceschino, Giuseppe Cutuli e Dina Chiarenza come referenti tecnici. Naturalmente i giovani allievi del Badminton a potranno frattanto gli altri turni CAS, avvalendosi del mese promozionale.

Settembre sarà difatti dedicato alle lezioni prova e tutti gli iscritti della precedente stagione, versando la quota contributiva mensile di Ottobre o quella del 4° trimestre, potranno frequentare questo mese gratuitamente.

Restano confermati i tre eventi di verifica che si svolgeranno a conclusione di ogni trimestre: Giochi di Natale a dicembre, Test motori a marzo e Gymnasiadi a giugno.

La principale novità della stagione sarà l’offerta dei corsi di Ginnastica posturale per tutte le età, con la possibilità di svolgere lezioni individuali o con mini gruppi (max 4 persone). La Ginnastica posturale viene appunto proposta sia agli adolescenti che hanno assunto atteggiamenti scorretti, sia agli atleti agonisti che hanno strutture muscolari sbilanciate, sia agli adulti che iniziano a risentire di indolenzimenti articolari e sciatalgie. Le lezioni saranno tendenzialmente adeguate alle esigenze personali e conterranno comunque elementi generali per migliorare la tecnica di respirazione, la mobilità articolare e l’equilibrio, oltre a tonificare i principali distretti muscolari con esercizi a carico naturale.

Cresce l’attenzione della ASD Gymnase per l’attività sportiva amatoriale, proponendo per entrambe le discipline agonistiche praticate, Badminton e Lotta la possibilità di praticarle entrambe in forma leggera e giocosa. Per la Lotta ci sarà un turno Master, rivolto agli ex-agonisti che già da un paio di stagioni frequentano il Gymnase nello spazio Revival, che potranno continuare ad alternare le esercitazioni del passato con partite di calcetto e minibasket. Il turno di Badminton serale diviene sempre più flessibile fornendo la possibilità, nei vari campi, di allenarsi con gli agonisti, oppure di prendere lezioni individuali, oppure semplicemente di giocare liberamente.

Infine è stato posta l’attenzione sulla Quota Club, l’abbonamento mensile (€ 30,00) o trimestrale (€ 75,00) che consente ai Soci di poter partecipare a tutti i turni di addestramento CAS, agonistici e amatoriali. Un incentivo per favorire una pratica polisportiva e quotidiana.