La ASD Gymnase allarga la propria offerta formativa con le lezioni di Ginnastica Posturale.
Questa attività viene proposta agli atleti agonisti per intervenire sugli scompensi muscolari e prevenire quindi gli infortuni nei distretti articolari più utilizzati. Inoltre questa attività serve a migliorare le capacità di equilibrio, flessibilità e di controllo della respirazione.
La Ginnastica Posturale viene introdotta anche per i giovani allievi del Centro di avviamento allo Sport, che richiedono ulteriori e specifiche esercitazioni per correggere gli atteggiamenti scorretti e rilassati.
L’attività posturale è pure rivolta a tutti gli ex agonisti che soffrono di indolenzimenti articolari e muscolari, con l’obiettivo di far recuperare elasticità e tono muscolare e di rieducare lo scarico del proprio peso corporeo.
Il Gymnase apre questa attività salutare anche a chi non ha mai praticato sport e vuole imparare a scegliere coscientemente i movimenti da eseguire e da evitare nelle proprie azioni quotidiane.
In conclusione la Ginnastica Posturale è per tutti, senza alcuna distinzione di genere, età e abilità fisiche.

Le lezioni hanno come obiettivo la precisione assoluta delle esecuzioni e richiedono quindi una costante osservazione dell’Istruttore. Pertanto, sono previste lezioni individuali ocon mini gruppi costituiti da massimo 4 allievi.
Il costo di una lezione individuale è di 20 €/ora; quelle in minigruppo di 10 €/ora a persona.
Le suddette lezioni richiedono una prenotazione diretta con il proprio Istruttore di riferimento.

Questi gli Istruttori abilitati, con relativi giorni ed orari disponibili:

  • Fabio Franceschino – Telefono 349 7931670 – Lunedì e Venerdì – dalle 19.00 alle 22.00 – Sabato i.g.
  • Salvo Sciuto – Telefono 334 6576341 – Mercoledì – dalle 18.00 alle 20.00
  • Andrea Franceschino – Telefono 348 5303966 – da concordare